Pista MX Pilastri Ca Nova

Ciao a tutti, finalmente dopo due anni sono tornato in moto. Come pista abbiamo optato per Pilastri (Bondeno).

Ora ve la descrivo un pò:
La pista Pilastri è di proprietà del Motoclub Ca Nova (Bondeno). Devo dire che è tenuta molto bene, l’unica cosa è che bisogna sapere bene dove si trova perchè non c’è un cartello che la indichi. La pista non è omologata per gare.

Appena entrati in pista ci si immette sul rettilineo dove con un 250 2t si appoggia la terza marcia, curva a sinistra, altro breve rettilineo da terza e si gira a destra in appoggio tenendo la stessa marcia. Salto da terza poi curva a destra. Subito dopo la curva c’è un dentino che ti immette in un rettilineo, è qui che si raggiunge la velocità massima proprio poco prima del salto più lungo della pista, io ho toccato quasi i 70 km/h. Appoggio a destra da terza abbondante, panettone sempre da terza poi curva a sinistra da seconda marcia. Piccola piramide poi si imboccano le wave che si affrontano in terza abbondante, curva a sinistra poi subito a desta e panettone (non troppo lungo), qui tengo sempre la terza. Nuova curva a destra panettone poi curva a sinistra e di nuovo un panettone prima di una curva a destra. Piccolo dente poi nuovamente un panettone non troppo lungo da seconda marcia. Curva a sinistra, altro salto poi sinistra ancora sempre da seconda. Curva a destra, panettone, altra curva a destra poi l’ultimo panettone da prendere in piega. Si arriva cosi al rettilineo di partenza.

Questa è una pista molto veloce soprattutto quando si trova il terreno con il pongo. Oggi purtroppo si scivolava parecchio, è successo più volte che l’anteriore mi è scappato via.

Vi posto il video del giro fatto. Buon divertimento !

Lascia un commento